I tifosi del Como saranno numerosi a Napoli, con circa settecento persone che si recheranno nella città campana per assistere alla partita. Questo piccolo esodo è favorito dalla possibilità di trascorrere il weekend a Napoli, ma soprattutto dalla grande passione che sta animando la tifoseria biancoblù. Saranno presenti anche pullman, come quelli organizzati dai Pesi Massimi, che scenderanno fino a Napoli soltanto per la partita e ritorneranno immediatamente, solo per restare vicino alla squadra in una gara così importante.
I tifosi del Como hanno potuto assistere a una sola partita in trasferta fino a ora, a Bologna, mentre le successive tre partite esterne sono state vietate. Questa occasione è quindi l’opportunità giusta per tornare a essere presenti in massa e assistere a un’altra giornata storica. Per chi resta a Como, sono state organizzate visioni pubbliche dell’evento, come un maxischermo in via Recchi 11, nella nuova sede Cisl, e in diversi locali della città e della provincia.
Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato la questione della partita in Australia, sottolineando l’importanza del rispetto nei confronti dei tifosi. Secondo Abodi, lo spettacolo calcistico ha senso solo quando c’è un pubblico e quando c’è il pubblico della squadra. Ha quindi auspicato che ci sia la sensibilità per mitigare l’impatto della partita con una visione aperta a tutti dell’evento.

