Questa mattina si è verificato un incidente sulla Tangenziale di Napoli che ha coinvolto un camion cisterna carico di carburante. La dinamica dell’incidente e il tipo di carburante trasportato non sono ancora chiari, ma a causa della natura infiammabile del materiale, è stato deciso di chiudere l’intero tratto stradale per motivi di sicurezza.
Il camion si è ribaltato autonomamente e fortunatamente non ci sono feriti. Tuttavia, la viabilità in entrambe le direzioni è stata interrotta per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della zona. L’incidente è avvenuto tra le uscite di Vomero e Fuorigrotta, in direzione Pozzuoli. Su indicazione dei Vigili del Fuoco, il traffico è stato bloccato anche in direzione dell’autostrada per Capodichino.
Sul posto sono attualmente presenti i Vigili del Fuoco, i servizi di soccorso sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Società Tangenziale di Napoli. Gli automobilisti che si trovano nel tratto interessato devono affrontare circa 2 km di coda tra la Zona Ospedaliera e Vomero in direzione Pozzuoli, con uscita obbligatoria a Vomero. Per rientrare in Tangenziale, devono percorrere la viabilità ordinaria e riprendere la strada a Fuorigrotta. Per chi viaggia verso Capodichino, è previsto un percorso inverso. Le operazioni di rimozione del camion e ripristino della viabilità sono in corso.