27.4 C
Roma
domenica, 22 Giugno, 2025
HomeSportTommy Paul: Amore per la Lazio e battaglie personali

Tommy Paul: Amore per la Lazio e battaglie personali

Tommy Paul: il "bad boy" del tennis e tifoso della Lazio

Tommy Paul, tennista statunitense che festeggerà 28 anni durante le semifinali del torneo di Roma, è un tifoso della Lazio e si prepara ad affrontare Jannik Sinner, un avversario temuto. Paul ha raggiunto le semifinali del Foro Italico due volte consecutive, ma quest’anno dovrà affrontare Sinner, un avversario che ha già battuto una volta, sebbene in una superficie differente. Sinner conduce 3-1 nei confronti diretti, avendo già vinto i tre incontri più recenti.

Noto per la sua simpatia verso la Lazio, Paul ha attirato l’attenzione dei media nel 2022 per la sua esilarante pronuncia del nome di Ciro Immobile. In seguito a tale avvenimento, la Lazio ha deciso di regalargli una maglia e altri articoli ufficiali, riconoscendo così il suo fandom a distanza.

Nel 2017, Paul calamitò l’attenzione per un episodio controverso allo US Open, presentandosi a un match ubriaco. Questo evento segnò l’inizio di una fase difficile della sua carriera, ma il suo coach, Brad Stine, ha giocato un ruolo fondamentale nel guidarlo verso successi recenti. Nel 2024, Paul ha conquistato tre titoli e ha raggiunto il numero 12 nel ranking ATP.

Oltre al tennis, Paul ama trascorrere il suo tempo nella fattoria della madre nel South Jersey, dove si dedica alla cura di animali come polli e pecore. La vita di campagna gli offre un modo per rilassarsi lontano dalla pressione del circuito tennistico, mentre si prepara ad affrontare la sfida contro Sinner.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.corriere.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI