Tra poche ore, Tony Effe salirà sul palco dell’Ariston per presentare la sua canzone “Damme ‘na mano”, un omaggio romantico a Roma. Scritto da Nicolò Rapisarda, Davide Petrella, Diego Vettraino e Luca Faraone e prodotto da Drillionaire, il brano trasmette una profonda connessione con la capitale, personificata come una donna attraverso una melodia malinconica. Nonostante la recente esclusione dal Concertone di Capodanno per testi considerati sessisti, Tony continua a celebrare la sua città.
Oggi, l’artista ha portato il suo amore per Roma a Sanremo, inaugurando il chiosco di street food ‘Damme da Magnà’ in Corso Imperatrice 37. L’inaugurazione è stata supportata da colleghi come Noemi e Rkomi, oltre alla fidanzata Giulia De Lellis. Il menù è curato dallo chef Ruben Bondì, noto per il suo format iconico di cucina dal balcone durante il Covid, e attualmente un volto di Food Network, dove condurrà “Cucina a Sanremo con Ruben.”
Inoltre, il team di Tony Effe avrà come quartier generale il Tony’s Club in via Camillo Benso Conte di Cavour 19, un luogo dedicato a incontri e serate con amici e professionisti. Il locale, ispirato alla Roma by night degli anni ’70, promette un’atmosfera intima con un mix di musica, arte e stile, riflettendo la personalità dell’artista. Queste iniziative testimoniano il forte legame di Tony Effe con la sua città natale e la sua continua celebrazione attraverso la musica e la cultura.