Nel pomeriggio di oggi, la carreggiata sud dell’A14 Bologna-Taranto è stata teatro di due distinti incidenti stradali, creando notevoli disagi al traffico. Gli eventi sono avvenuti in sequenza e hanno coinvolto vari veicoli.
Il primo incidente si è verificato intorno alle 16 nel tratto cesenate e ha coinvolto sei veicoli, tra cui una moto, un camion e quattro automobili. A causa dell’impatto, il motociclista ha riportato ferite ed è stato prontamente soccorso dai Vigili del fuoco. Due squadre del comando di Forlì sono intervenute per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, tra cui quattro auto e il camion.
Successivamente, un secondo incidente è avvenuto intorno alle 18:30 al chilometro 85, dove un veicolo si è cappottato, causando ulteriori complicazioni. Anche in questo caso, i Vigili del fuoco sono stati allertati per mettere in sicurezza le quattro vetture coinvolte, una delle quali è finita ruote all’aria nella corsia principale. Sul sito del sinistro sono intervenuti anche il personale del 118, la polizia stradale e i rappresentanti di Autostrade.
Le due situazioni hanno richiesto un’attenzione immediata da parte dei soccorritori e hanno contribuito a congestionare ulteriormente il traffico nella zona.