Un brigadiere di circa 60 anni, Carlo Legrottaglie, in servizio presso il Norm della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana, è morto stamattina dopo un inseguimento con dei banditi a Francavilla Fontana. Legrottaglie, residente a Ostuni e prossimo alla pensione, lascia una moglie e due figlie. L’incidente è avvenuto intorno alle 7, nelle vicinanze del centro intermodale della Città degli Imperiali. Il carabiniere è stato colpito dai proiettili esplosi da malviventi in fuga, presumibilmente due, a bordo di una Lancia Y di colore scuro.
Non è ancora chiara la dinamica dell’evento. Si sta indagando se l’inseguimento sia scaturito da una rapina sventata o da un mancato rispetto di un posto di controllo. La vettura dei banditi risultava rubata il 15 maggio a Locorotondo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i cani molecolari dell’istituto di vigilanza Vedetta per cercare i fuggitivi. La zona è stata posta sotto sequestro e un elicottero sta perlustrando l’area.
Sul posto sono giunti i vertici dell’Arma, tra cui il comandante regionale e provinciale dei carabinieri, insieme al prefetto e al questore di Brindisi. La salma di Legrottaglie è stata portata via mentre si intensificano le ricerche dei malviventi.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.brindisireport.it