16.6 C
Roma
martedì, Novembre 5, 2024
HomeAttualitàTragedia sull'A1: due operai perdono la vita nello svincolo di Orvieto

Tragedia sull’A1: due operai perdono la vita nello svincolo di Orvieto

Due operai sono morti e uno è rimasto ferito lievemente a causa di un incidente stradale verificatosi questa mattina sull’A1, tra gli svincoli di Orvieto e Attigliano in direzione sud, nella provincia di Terni. La prima ricostruzione della polizia stradale indica che un camion, guidato da un 55enne, ha tamponato un autocarro di una ditta della provincia di Latina, il quale si trovava fermo in corsia di emergenza. L’impatto ha causato la morte immediata di due operai che erano scesi dal loro veicolo di lavoro. Le vittime sono un 52enne della provincia di Potenza e un 35enne di origini pachistane. Un terzo operaio, di origini bengalesi, è rimasto ferito ma le sue condizioni sono state giudicate lievi.

Il tratto dell’A1 dove si è verificato l’incidente è stato inizialmente chiuso, e successivamente riaperto, provocando code in fase di smaltimento. Il terzo operaio, che era a bordo del furgone e ha riportato solo ferite lievi, era rimasto all’interno del mezzo poiché il veicolo aveva esaurito il carburante ed era quindi fermo in corsia d’emergenza. Gli operatori del 118, la polizia stradale, i vigili del fuoco di Orvieto e il personale di Autostrade per l’Italia sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’incidente.

Il tratto autostradale è rimasto chiuso per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari. La Procura di Terni ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti nell’incidente. I corpi dei due operai deceduti sono stati trasferiti all’ospedale di Perugia per eventuali accertamenti medico-legali che l’autorità giudiziaria vorrà eseguire. L’incidente ha suscitato forte commozione, evidenziando i rischi legati al lavoro su strada e l’importanza della sicurezza per gli operai in situazioni di emergenza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI