12.1 C
Roma
sabato – 8 Novembre 2025

Traggiche criature a Bari

Dopo il primo studio andato in scena a giugno, “Traggiche criature o della sostanza dei sogni” debutta all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni “N. Fornelli” di Bari dal 25 al 28 novembre alle ore 20.30. Lo spettacolo è interpretato dalla Compagnia della Sala Prove, composta da giovani detenuti attori dell’Istituto, e introduce la nuova annualità dell’omonimo centro stabile di formazione, produzione e ricerca teatrale per e con i giovani detenuti dell’IPM, diretto da Lello Tedeschi e promosso da Teatri di Bari/Teatro Kismet con il Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità del Ministero della Giustizia.

La scena diventa un’occasione per riflettere sulla gabbia del proprio destino, che forse non è così segnato come sembra. Creature che finiscono per essere sottratte al destino delle loro apparenze, personaggi che giocano a fare gli attori che interpretano se stessi e che ironizzano la propria eterna condizione, trasformandosi da creature più o meno tragiche in “traggiche criature”, quasi ridicolizzandosi.

Dopo l’inaugurazione della stagione con lo spettacolo, il progetto Sala Prove proseguirà fino a giugno con l’avvio del progetto Per Aspera ad Astra, di Teatro Altrove, piccola scuola di Teatro, di laboratori di scrittura e del lavoro per la messinscena di un nuovo spettacolo della Compagnia della Sala Prove. L’evento è a ingresso gratuito e posti limitati, con prenotazione obbligatoria al numero 335 805 22 11 entro martedì 18 novembre. La disponibilità potrebbe esaurirsi prima di questa data.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI