Il 27 giugno, poco prima delle 13.00, si è verificato un grave incidente sulla tangenziale di Napoli, in cui hanno perso la vita due motociclisti. La tragedia ha avuto luogo nei pressi dello svincolo Italia ’90, dove una moto, guidata da un uomo e una donna, è stata coinvolta in un impatto mortale con un camion.
Dai primi accertamenti, l’incidente sarebbe iniziato con un contatto tra la moto e un altro veicolo, causando la perdita di controllo da parte dei motociclisti. La moto ha concluso la sua corsa sotto il camion in transito, provocando danni devastanti. I corpi dei due motociclisti sono stati rinvenuti in condizioni atroci, con le teste a distanza dal resto degli arti.
I soccorritori non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso dei due coinvolti. Nel frattempo, il traffico è stato deviato, e lo svincolo di Italia ’90 è stato chiuso per consentire le indagini della Polizia Stradale, supportata dalla Municipale.
Le registrazioni delle telecamere di sicurezza sono state recuperate per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il conducente del camion è stato interrogato, ma al momento non sono stati presi provvedimenti nei suoi confronti. Agenti di polizia hanno descritto quella zona come particolarmente pericolosa, suggerendo che la velocità e la mancanza di rallentamenti siano fattori critici spesso trascurati dagli automobilisti.
Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.virgilio.it