Web Analytics Made Easy - Statcounter
10 C
Roma
venerdì, 13 Dicembre, 2024
HomeSportTuchel incontra la FA per diventare il nuovo Commissario Tecnico dell'Inghilterra

Tuchel incontra la FA per diventare il nuovo Commissario Tecnico dell’Inghilterra

Thomas Tuchel è in pole position per diventare il nuovo commissario tecnico della nazionale inglese di calcio, secondo quanto riporta la BBC. La Football Association (FA) sta trattando con gli emissari dell’allenatore tedesco dopo le dimissioni di Gareth Southgate, avvenute al termine dell’Europeo 2024, durante il quale l’Inghilterra è stata sconfitta dalla Spagna in finale. Southgate era in carica dal 2016 e, dopo la sua partenza, Lee Carsley è stato nominato allenatore ad interim, con l’intenzione di rimanere in carica per tutto l’autunno mentre la FA esaminava diverse opzioni.

Inizialmente, la FA aveva pensato a Pep Guardiola per il ruolo, ma ora Tuchel sembra essere il candidato preferito. Nonostante molti dettagli del contratto da definire, l’ufficializzazione della nomina di Tuchel potrebbe arrivare a breve. L’ex allenatore del Bayern Monaco ha già avuto esperienze significative alla guida della squadra tedesca, avendo lasciato il club bavarese a maggio dopo che non era riuscito a conquistare il titolo di Bundesliga per la prima volta dal 2011-2012. Prima del Bayern, Tuchel ha allenato il Mainz, il Borussia Dortmund e il Paris Saint-Germain.

Tuchel ha anche avuto un periodo di successo con il Chelsea, dove ha guidato la squadra dal gennaio 2021 al settembre 2022, vincendo la Champions League, la Coppa del Mondo per club FIFA e la Supercoppa UEFA. Se dovesse essere ufficialmente nominato, Tuchel diventerebbe il terzo commissario tecnico non britannico nella storia della nazionale maschile inglese, dopo Sven-Goran Eriksson e Fabio Capello.

Attualmente, la FA è impegnata a trovare un sostituto idoneo per il posto lasciato libero da Southgate, mentre Carsley continua a gestire la squadra per il periodo di transizione. Il futuro della squadra e del suo prossimo allenatore è in fase di definizione, con Tuchel che si profila come un candidato forte per guidare l’Inghilterra verso nuove sfide.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI