10 Settembre 2024

Tutti gli attori sostengono Harris

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDUvMTcvMTEzODQ3ODQwLTYz

L’81esima edizione della Mostra del Cinema ha messo in evidenza i temi attuali legati alla politica, con molte star di Hollywood che hanno espresso apertamente il loro supporto per Kamala Harris. George Clooney ha esposto le sue opinioni senza mezzi termini, affermando che Biden ha compiuto “la cosa più altruistica dai tempi di George Washington”. Clooney si è detto ottimista per il futuro delle presidenziali americane. Anche Sigourney Weaver, Leone d’oro alla Carriera, ha dichiarato il suo supporto per Kamala, esprimendo entusiasmo all’idea di avere la prima donna presidente degli Stati Uniti, soprattutto a seguito delle difficoltà vissute dopo l’elezione di Trump nel 2016.

Il regista Andres Veiel, con il suo film Fuori Concorso “Riefenstahl”, ha fatto un parallelo tra le parate di Putin e le dichiarazioni di Trump riguardo ai migranti, sottolineando l’importanza della narrativa storica. Oprah Winfrey ha condiviso il suo ottimismo, affermando che il sogno americano è ancora vivo e guadagnerà forza se Kamala sarà eletta, enfatizzando la necessità di leader compassionevoli.

In parallelo, il documentario “Separated” di Errol Morris ha illustrato la politica di ‘tolleranza zero’ della presidenza Trump, che ha portato a separazioni strazianti tra genitori e figli al confine con il Messico. Durante le conferenze stampa, diversi cineasti e attori hanno espresso posizioni forti sui temi contemporanei. Gianni Amelio ha descritto le immagini dell’immigrazione come “immagini di guerra”, mentre Pedro Almodovar ha definito “stupido e ingiusto” il respingimento dei minori non accompagnati che cercano asilo.

Jude Law ha descritto l’America come una “società divisa”, mettendo in evidenza il pericolo del razzismo che colpisce le persone vulnerabili e sfruttate. Inoltre, Lino Musella e Laura Morante hanno manifestato contro la guerra in Palestina, indossando magliette e utilizzando strumenti visivi per trasmettere il loro messaggio pacifista sul red carpet. Questa Mostra del Cinema ha fondamentalmente messo in luce come l’arte possa fungere da piattaforma per discutere e riflettere su quesiti politici e sociali significativi, enfatizzando il ruolo della cultura nell’evidenziare le ingiustizie e nel promuovere il cambiamento.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *