9.9 C
Roma
lunedì, 2 Dicembre, 2024
HomeAttualitàUn Gruppo di Lavoro Crolla sul Tetto di una Rsa a Genova

Un Gruppo di Lavoro Crolla sul Tetto di una Rsa a Genova

Una gru è precipitata nel pomeriggio su un edificio che ospita una Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) al civico 34 di via Domenico Chiodo, situato nel quartiere Castelletto di Genova. Fortunatamente, al momento dell’incidente non sono state segnalate persone coinvolte. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due squadre di vigili del fuoco per gestire l’emergenza.

La gru era in fase di utilizzo nel cantiere adiacente l’Rsa, dove era in corso la costruzione di un nuovo condominio. Le cause della caduta sono ancora in fase di accertamento; tuttavia, sembra che la gru sia ceduta improvvisamente, impattando con l’asfalto sottostante, mentre la parte terminale del braccio ha colpito la copertura dell’edificio, precisamente nel punto del vano scale. È importante sottolineare che al momento del crollo non c’erano operai sul posto, il che ha evitato conseguenze più gravi.

I vigili del fuoco, prontamente sul posto, hanno riferito che potrebbe essere necessario trasferire un numero significativo di ospiti della Rsa in altre strutture per garantire la loro sicurezza. L’incidente ha causato anche una fuga di gas, che ha richiesto l’intervento dei tecnici di Iren, i quali stanno lavorando per risolvere il problema. Inoltre, è stata segnalata la rottura di una tubazione dell’acqua, complicando ulteriormente la situazione.

Le autorità stanno svolgendo le indagini necessarie per chiarire le cause del cedimento della gru e per valutare i danni all’edificio. La sicurezza degli ospiti e del personale della Rsa è la priorità principale in questo momento, e si stanno esplorando soluzioni per garantire un trasferimento sicuro degli ospiti in altre strutture adeguate. I dettagli dell’incidente e le eventuali responsabilità saranno approfonditi nelle prossime ore, mentre continua l’intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici per garantire la stabilità e la sicurezza dell’area interessata.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI