A Castelvetro Piacentino, sabato mattina è stata inaugurata una targa in via Politi, all’interno del parco dove erano state piantate simbolicamente delle piante in memoria delle vittime della pandemia da Covid-19. La cerimonia ha visto la partecipazione dei residenti, del sindaco Silvia Granata, dell’assessore Chiara Bruni, del consigliere regionale Luca Quintavalla, ex sindaco durante l’emergenza sanitaria, e di don Maurizio. In totale, il paese ha commemorato 100 vittime del Covid-19, un numero significativamente superiore alla media di 20-25, di cui 30 soltanto all’Istituto Biazzi.
Nel suo intervento, il sindaco Granata, visibilmente commossa, ha esortato la comunità a rimanere unita nel ricordo di quei momenti difficili, sottolineando in particolare il dolore delle famiglie che non hanno potuto dare una sepoltura degna ai propri cari. Ha anche espresso gratitudine per lo sportello psicopedagogico del paese, istituito durante la pandemia e che continua a essere un importante servizio per la comunità.
La cerimonia ha rappresentato un momento di riflessione collettiva e di sostegno reciproco, permettendo ai residenti di onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita a causa del virus e di condividere le proprie esperienze durante un periodo così difficile. Il ricordo delle vittime e la solidarietà tra i cittadini sono stati al centro di questo evento toccante, testimoniando la resilienza della comunità di Castelvetro Piacentino.
👕 Bestseller T-Shirt Italiane su Bestselling Italy – Direttamente da Etsy 🇮🇹
🎁 Spedizione veloce da Etsy Italia 🇮🇹 – Scopri tutte le t-shirt su Bestselling Italy
❤️ Cosa dicono i nostri clienti
-
"La qualità della stampa è top, e il design fa sempre sorridere! Super consigliata!"
– Giulia M., Torino
-
"T-shirt originali, ben fatte, e spedizione rapidissima. Comprerò ancora!"
– Andrea F., Roma