17.6 C
Roma
mercoledì, 30 Aprile, 2025
HomeCulturaUndici appuntamenti imperdibili nel weekend: arte, cultura e sport

Undici appuntamenti imperdibili nel weekend: arte, cultura e sport

Arte, cultura e sport caratterizzeranno il fine settimana del 22 e 23 marzo 2025, anticipato dal 21. Tra gli eventi principali, l’Emeroteca dell’Arte di Mestre aprirà le porte degli studi d’artista il 21 e 22 marzo dalle 11 alle 20, offrendo l’opportunità di incontrare artisti locali e internazionali.

Il 22 marzo, al Teatro Toniolo, Ferzan Özpetek presenterà il suo adattamento di “Magnifica presenza”, seguito da un dialogo nel foyer con Serra Yilmaz. A Venezia, dal 21 al 25 marzo, si svolgerà il festival “Aquamour”, incentrato sulla sostenibilità, con la partecipazione di Gunter Pauli e Andrea Rinaldo, Premio Nobel per l’Acqua 2023.

Cortina d’Ampezzo e Venezia ospiteranno la quarta edizione della “Sci-Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni”, un evento che celebra l’unione tra sci e regate di voga. Il 23 marzo, al Centro Culturale Candiani di Mestre, si esibiranno i Goitse, noti per la loro musica tradizionale irlandese.

In corso al museo M9 di Mestre c’è la mostra “Arte salvata. Capolavori oltre la guerra”, un’importante esposizione sull’impressionismo. Inoltre, la biblioteca Vez di Mestre presenta la mostra “Sfumature di Azzurro”, con cimeli del Museo del Calcio.

Il 2025 segna l’anno dedicato a Giacomo Casanova, con la mostra “Il seduttore” al Museo di Palazzo Mocenigo. Presso l’isola di San Servolo, fino al 30 marzo, si potrà visitare “Riscritti e rimossi”, mostra del duo Zeroscena. Infine, la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro ospiterà un’esposizione su Roberto Matta, mentre Palazzo della Loggia a Noale presenterà opere della textile designer Francesca Franceschi in occasione di “Marzo Donna 2025”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI