19.8 C
Roma
lunedì – 14 Luglio 2025

Uniti per la Natura: Husqvarna e Costa Edutainment

Husqvarna, azienda leader nella produzione di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, ha avviato una collaborazione con Costa Edutainment, gruppo italiano che gestisce strutture ricreative e didattiche, per promuovere una gestione sostenibile del verde e sensibilizzare alla tutela dell’ambiente. L’accordo quinquennale prevede l’utilizzo di soluzioni innovative, tra cui i robot tagliaerba Automower® e attrezzature a batteria, per la manutenzione delle aree verdi in quattro parchi gestiti da Costa Edutainment.

L’iniziativa nasce dalla volontà di trovare un partner attento alla sostenibilità e all’innovazione, già ben conosciuto dallo staff tecnico dei parchi, che utilizza regolarmente i prodotti Husqvarna. Massimo Bertolo, Sales Manager di Husqvarna, sottolinea l’importanza della consapevolezza ambientale e si dice orgoglioso di collaborare con Costa Edutainment in un progetto che integra tecnologia e educazione.

Patrizia Leardini, Direttore Operativo di Costa Edutainment, evidenzia l’importanza del verde per l’esperienza dei visitatori e come strumento per promuovere la sensibilizzazione ambientale. Oltre a fornire attrezzature, Husqvarna si impegna a offrire formazione adeguata allo staff dei parchi, garantendo anche un servizio di assistenza tecnica durante tutta la durata dell’accordo.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: mediakey.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI