9.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

Valentina Pesaresi conquista Amici

Una nuova artista è emersa dalle strade di Santarcangelo, la città della poesia. Valentina Pesaresi, classe 2001, è entrata ufficialmente nella venticinquesima edizione di Amici dopo aver superato le selezioni con una performance della canzone The Climb di Miley Cyrus. Ora è impegnata nella fase ‘pomeridiana’ del programma, condotto da Maria De Filippi, e mette in mostra il suo talento sotto l’occhio attento dei professori Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.

Il padre di Valentina, Luca Pesaresi, racconta che la passione per la musica di sua figlia è sempre stata presente. Valentina ha frequentato scuole di canto private e comunali e ha anche provato a suonare la chitarra e il pianoforte, ma solo durante il Covid ha sentito la voglia di usare la tastiera e imparare a suonarla. In quel periodo è nata l’idea di fare qualcosa insieme e, circa due anni fa, hanno creato il gruppo ‘I Vuelle’, con Valentina alla tastiera e Luca alla chitarra.

Valentina tende a preferire la musica pop e le colonne sonore dei film Disney, e ha anche seguito i gusti musicali di suo padre, che suona nella band ‘Pink Floyd Sound Project’. Prima di entrare nella scuola di Maria De Filippi, Valentina lavorava come commessa in un negozio di trucchi e si è presentata all’opportunità di partecipare ad Amici semplicemente mandando la candidatura una sera prima di andare a dormire.

Luca Pesaresi confessa che vedere la propria figlia crescere davanti a milioni di persone è una sensazione strana, ma si sente tranquillo perché Valentina sembra essere tranquilla. I familiari possono comunicare con Valentina solo negli orari indicati dalla produzione e non l’hanno vista dal vivo da metà settembre. Non hanno ancora parlato del dopo, ma le hanno consigliato di godersi il momento e di stare bene, senza pensare troppo a cosa potrebbe succedere in futuro.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI