Un importante incontro sul tema della cultura finanziaria si svolgerà domani, lunedì 10 marzo, alle ore 16 presso la Sala della Biblioteca Comunale Filippo De Nobili di Catanzaro. L’evento, intitolato “Le persone contano”, è organizzato dalla CGIL Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia in collaborazione con FISAC CGIL, Banca d’Italia, Caritas Italiana e l’associazione Attivamente Coinvolte APS – Centro Antiviolenza.
Dopo i saluti iniziali di Enzo Scalese, segretario generale della CGIL Area Vasta, l’incontro sarà inaugurato da Antonella Bertuzzi, segretaria della CGIL Area Vasta, che presenterà i contenuti dell’iniziativa. Seguiranno interventi di esperti e rappresentanti istituzionali, tra cui Nunzio Belcaro, assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali del Comune di Catanzaro, Marisa Mascaro, responsabile Educazione Finanziaria della Banca d’Italia, Antonella Prestia, membro dell’équipe della Caritas Diocesana di Catanzaro-Squillace, e Stefania Figliuzzi, presidente dell’associazione Attivamente Coinvolte APS. Le conclusioni saranno affidate a Celeste Logiacco, segretaria CGIL Calabria, mentre la moderazione sarà curata da Benedetta Garofalo.
Questa iniziativa si colloca all’interno di un percorso di sensibilizzazione per migliorare la consapevolezza finanziaria dei cittadini, promuovendo equità sociale e supporto per le fasce più vulnerabili. L’evento è patrocinato dal Comune di Catanzaro e sostenuto dalla Banca d’Italia, Caritas Italiana e l’associazione Attivamente Coinvolte APS.