10.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

Vaticano: ricordo dei defunti e educazione

Il 2 novembre, nella puntata del programma televisivo “Cristianità”, condotto da suor Myriam Castelli, verranno trattati temi importanti come il ricordo dei defunti e la visita ai cimiteri. Il Pontefice ha recentemente pubblicato la Lettera Apostolica sull’Educazione e il ruolo educativo delle Università Pontificie, che sarà affrontata nel corso della trasmissione.

Il primo ospite sarà don Sergio Tapia Velasco, Rettore del Collegio Ecclesiastico Internazionale “Sedes Sapientiae” e Docente di comunicazione presso l’Università Santa Croce, che si soffermerà sui contenuti della Lettera Apostolica e sul compito delle Università Pontificie per una formazione cristiana integrale. Tapia parlerà anche dell’emergenza educativa globale, in particolare della formazione alla fede.

Il programma sarà arricchito dalla presenza di altre ospiti, come Samantha Mavuli, una italo-australiana che racconterà la sua esperienza di giovane emigrante in Australia, e Alessia Ardesi, una giornalista italiana che vive a Washington e parlerà del suo libro “Oratorio”, un elogio alla “pedagogia della gioia”.

La puntata includerà anche un’intervista con Monsignor Giuseppe Liberto, Direttore emerito del Coro della Cappella Sistina, che parlerà del suo amore per San John Henry Newman e del poema “Custodiscimi Tu, luce gentile”. Il programma sarà completato dalla Santa Messa celebrata nel Duomo di S. Pietro a Modica e dall’Angelus del Papa, oltre a vari servizi e notizie della Santa Sede e della Chiesa.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI