La società Marinella spa sta portando avanti il processo di liquidazione dei suoi beni, guidata dai liquidatori Andrea Borziani, Giuseppe Balza e Chiara Dogliani. Il patrimonio della società comprende venticinque lotti che si estendono per centinaia di migliaia di metri quadri tra i comuni di Sarzana e Ameglia.
Uno di questi lotti, un appezzamento con fabbricati a Fiumaretta, è già stato ceduto a settembre con una base d’asta di 560 mila euro. Al momento, ci sono due bandi in corso per l’acquisto di altri due lotti: il lotto Triangolo a Fiumaretta, con base d’asta di 60 mila euro, e un lotto nella località Cachi, con base d’asta di 24 mila 780 euro.
Sono disponibili anche ventidue lotti senza prezzo di partenza, per i quali è possibile richiedere informazioni inviando una richiesta direttamente dal sito della società in liquidazione. Tra questi ci sono sei lotti a Marinella, tra cui il lotto Ex stalla e area agricola, che comprende la Tenuta di Marinella, e il borgo di Marinella, che potrà contare sul valore aggiunto del piano di rigenerazione urbana già approvato dal consiglio comunale di Sarzana.
In vendita ci sono anche un’area sportiva, una porzione di spiaggia e un lotto di 126 mila metri quadri a monte della Litoranea, che comprende un parcheggio e campi agricoli. Il piano di rigenerazione urbana inciderà anche sul valore dell’area posta ad ovest del borgo, dove è prevista la realizzazione di un complesso con destinazione flessibile.

