28.5 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Venticinque Anni di Arte: Inaugurazione a Palazzo Collicola

Il 28 giugno 2025 si inaugureranno nuove mostre a Palazzo Collicola di Spoleto, che proseguiranno fino al 2 novembre 2025. Il programma espositivo include cinque progetti: una personale dell’artista William Kentridge, dal titolo “Pensieri fuggitivi”, e una selezione di opere dalla collezione di Primo De Donno. Inoltre, ci saranno mostre sui manifesti del Festival dei Due Mondi, una personale di Stefano Cerio intitolata “Corpi d’aria” e un’esposizione per i dieci anni dell’associazione Mahler & LeWitt Studios.

Questi eventi celebrano il venticinquesimo anniversario dell’apertura di Palazzo Collicola, che sarà festeggiato durante tutto il 2025 con un ricco calendario di iniziative. Anche la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo avrà una mostra di Gianni Politi, curata da Saverio Verini.

Saverio Verini, direttore di Palazzo Collicola, sottolinea l’importanza di portare a Spoleto l’opera di Kentridge e di rendere omaggio alla storia dell’arte del Novecento attraverso la collezione De Donno. Viene evidenziato anche il valore della fotografia nella mostra di Stefano Cerio e l’importanza della celebrazione dei dieci anni della Mahler & LeWitt Studios.

Il sindaco Andrea Sisti elogia il programma espositivo, che non solo arricchisce il Festival, ma celebra anche l’importante traguardo di Palazzo Collicola. Viene riconosciuto il contributo di Giovanni Carandente alla cultura della città. Il programma è reso possibile grazie al Comune di Spoleto e a molteplici collaborazioni, compresi artisti e istituzioni.

Il vicesindaco Danilo Chiodetti evidenzia la centralità di Palazzo Collicola nella vita culturale di Spoleto, sottolineando l’importanza degli artisti presenti nel rinnovare il legame con il pubblico e il mondo dell’arte.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.paeseitaliapress.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI