Verizon Business ha annunciato un nuovo accordo, denominato Verizon AI Connect, con Amazon Web Services per fornire un’infrastruttura di rete resiliente, ad alta capacità e a bassa latenza, fondamentale per l’innovazione nell’intelligenza artificiale. Nell’ambito dell’intesa, Verizon costruirà nuovi percorsi in fibra ottica a lunga distanza e ad alta capacità per collegare le sedi dei data center AWS, permettendole di offrire e scalare servizi cloud sicuri e affidabili per i clienti che sviluppano applicazioni AI avanzate.
I nuovi segmenti in fibra rappresentano un impegno significativo nell’espansione della rete di Verizon, per consentire all’ecosistema dell’AI di gestire la crescita esponenziale dei dati generata dall’AI generativa. La soluzione Verizon AI Connect fornirà ad AWS percorsi di rete resilienti che miglioreranno le prestazioni e l’affidabilità dei carichi di lavoro AI, supportati dalla rete di Verizon.
Le due aziende hanno già avviato diverse collaborazioni, tra cui l’adozione da parte di Verizon di AWS come fornitore strategico preferito di cloud pubblico per le proprie iniziative di trasformazione digitale. La collaborazione comprende anche lo sviluppo congiunto di soluzioni di mobile edge computing privato, che garantiscono connettività sicura e dedicata ai clienti aziendali. Queste collaborazioni hanno già generato valore significativo in settori come la manifattura, l’assistenza sanitaria, il retail e l’intrattenimento.

