Una mostra intitolata “Videogiochi. Oltre l’intrattenimento” è stata inaugurata nella sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, presso Palazzo Piacentini. Il ministro Adolfo Urso ha dichiarato che la mostra rende omaggio a un settore in forte crescita che unisce creatività, tecnologia e talento italiano.
Il ministro ha spiegato che il videogioco è una componente rilevante dell’industria culturale e creativa, dove nascono nuove professionalità e si sperimentano linguaggi capaci di educare e mettere in relazione le persone. Ha aggiunto che questo ambito consente all’Italia di esprimere al meglio la propria identità, valorizzando capacità artistiche e competenze innovative che appartengono al Made in Italy.
All’inaugurazione erano presenti, oltre al ministro Urso, il presidente della Commissione Cultura della Camera dei deputati, Federico Mollicone, il direttore generale di Iidea, Thalita Malagò, e il ceo di Video Games Europe, Simon Little. La mostra esplora il settore dei videogiochi attraverso le sue quattro dimensioni principali: cultura e creatività, educazione, responsabilità e innovazione.
La mostra proseguirà fino al 14 novembre e sarà visitabile con ingresso libero ogni pomeriggio durante la settimana, dalle ore 17 alle 19, e nei fine settimana del 18-19 e 25-26 ottobre, dalle 10 alle 18.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

