17 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeAttualitàWeekend a Pisa e provincia: eventi e attività dell'8 e 9 marzo

Weekend a Pisa e provincia: eventi e attività dell’8 e 9 marzo

Alla scoperta di Pisa, questo weekend si possono esplorare tour guidati organizzati dal Comune, visitare il mercatino Antiqua in Piazza dei Cavalieri e assistere a eventi di teatro e cinema. In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo, si terranno varie iniziative, tra cui visite guidate a Palazzo Blu sulle figure femminili nell’arte e la premiazione di donne meritevoli al Palazzo Gambacorti. Al Teatro S. Andrea si svolgerà lo spettacolo ‘Non scegliere la paura’, dedicato alla violenza di genere, mentre al Teatro Nuovo andrà in scena ‘La figlia femmina’ accompagnata da una mostra di Valeria Cecchi. A Campo, presso la Casa del Popolo, una cena a tema i cui proventi saranno destinati alla Casa della Donna.

Al cinema Arsenale, tornano in programmazione ‘Flow’ e ‘No Other Land’, vincitori di premi Oscar, con proiezioni fissate il 9 e l’8 marzo rispettivamente. Al Teatro Era di Pontedera, si svolgerà ‘Toccando il vuoto’, opera che narra la storia vera di una scalata drammatica nel 1985, con spettacoli il sabato e domenica.

Sabato sera, un concerto omaggio a Lucio Dalla si terrà al Lumière con Giulia Pratelli, Luca Guidi e Gio Mannucci. Domenica 9 marzo, la rassegna ‘Domenica a teatro’ presenterà ‘Lulù’, uno spettacolo per bambini. Infine, una visita guidata domenicale esplorerà la storia del Conte Ugolino e i luoghi di Pisa che lo hanno rappresentato, ispirati anche da Dante Alighieri.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI