ANCONA – La cultura pop si prepara a esplodere ad Ancona con l’edizione 2025 di Ancona Comics&Games, in programma il 12 e 13 aprile al PalaPrometeo. Organizzato da Fiere del Fumetto con il patrocinio del Comune di Ancona, l’evento offrirà due giorni di intrattenimento, tra spettacoli, incontri con ospiti speciali, gare e attività per appassionati di tutte le età.
Il sabato, i partecipanti potranno giocare con Edoardo Brugnoli, noto per le sue interpretazioni di anime, e incontrare la doppiatrice Giulia Maniglio. Non mancherà il concerto di Cristina D’Avena, celebre per le sigle dei cartoni animati. Domenica sarà dedicata al K-POP Dance Contest by KST, dove i giovani si sfideranno in coreografie del pop coreano, e alla Gara Cosplay a cura di BHC, in cui i partecipanti interpreteranno i loro personaggi preferiti. Gli ospiti speciali della giornata includeranno Flavio Aquilone, voce italiana di Draco Malfoy e Zac Efron, e Marcello Cesena, conosciuto per il personaggio di Jean Claude nella serie Sensualità a Corte.
Durante tutto il weekend saranno presenti una mostra mercato, un’area gaming con associazioni ludiche locali, l’Artist Alley, set fotografici firmati AIFA Cosplay, laboratori per tutte le età e una ricca area food. I biglietti sono disponibili in prevendita e alla cassa. Per il trasporto, saranno attivate navette gratuite dalla stazione e dal centro per il PalaPrometeo, mentre alcuni treni regionali fermeranno ad Ancona Stadio. Aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale: www.fieredelfumetto.it.