L’attenzione del mondo del tennis è rivolta al prossimo Slam della stagione, che avrà luogo a Londra. Wimbledon 2025 rappresenta l’evento più prestigioso sull’erba, dove l’anno scorso Jasmine Paolini ha raggiunto la finale nel singolare femminile.
Nel circuito maschile, Jannik Sinner avrà l’opportunità di conquistare la sua prima finale in un torneo dello Slam. Già vincitore dell’Australian Open e dello US Open, nonché finalista al Roland Garros, Sinner non è mai riuscito ad andare oltre le semifinali all’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Lorenzo Musetti, che lo scorso anno ha raggiunto le semifinali, rappresenta un’altra speranza per l’Italia. Matteo Berrettini, autore del miglior risultato maschile nel singolare con la finale del 2021, è stato sconfitto in quattro set da Novak Djokovic in quell’occasione.
Entrambi, Musetti e Berrettini, hanno recentemente affrontato problemi fisici che li hanno costretti a saltare i primi tornei sull’erba di questa stagione, come l’ATP 250 di Stoccarda e l’ATP 500 del Queen’s a Londra.
Per quanto riguarda il programma, ci saranno dettagli sugli orari delle partite e le modalità per seguire in diretta tv e streaming le performance degli atleti italiani a Wimbledon 2025.
Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.olympics.com