Jasmine Paolini è pronta a sfidare la numero 1 del mondo Sabalenka alle Wta Finals di Riad. L’azzurra ha iniziato le sue seconde Wta Finals con un esordio positivo in doppio e ora si concentra sul singolare, dove affronterà un girone che include, oltre a Sabalenka, le statunitensi Coco Gauff e Jessica Pegula.
Se Paolini dovesse superare il round robin, sarebbe la prima italiana a riuscirci. La tennista italiana ha un bilancio di 5-2 a favore di Sabalenka negli incontri tra le due, ma si sente fiduciosa dopo un’esposizione positiva in doppio a Riad in coppia con Sara Errani. Paolini si è qualificata alle Finals nell’ultimo spot utile con appena 6 punti di vantaggio su Mirra Andreeva e ha raggiunto il risultato grazie a una corsa all’ultimo respiro, con una serie di buoni risultati nei tornei 1000, tra cui la vittoria a Roma in singolare e doppio. Il finale di stagione asiatico le ha regalato i punti decisivi per Riad.
La tennista toscana ha vinto più partite rispetto alla scorsa stagione con una percentuale di successi più alta, il 71,9%, la migliore in carriera. Affronta un altro faticoso calendario di doppio che però le ha fruttato quattro titoli insieme a Errani.

