19.4 C
Roma
venerdì, 25 Aprile, 2025
HomeTecnologiaZeekr 7X: la prova del SUV cinese assente in Italia

Zeekr 7X: la prova del SUV cinese assente in Italia

Il brand cinese Zeekr, parte del gruppo Geely, lancia in Europa il nuovo SUV 7X, un modello di segmento D che compete con veicoli come Tesla Model Y, Audi Q6 e-tron e Porsche Macan Electric. Attualmente non disponibile in Italia, il 7X dovrebbe arrivare nel 2024. Gli esterni presentano un design moderno, elegante e aerodinamico, con misure di 4,79 metri di lunghezza e 1,65 metri di altezza. Gli interni offrono un cruscotto digitale e un touchscreen da 16 pollici, con un head-up display nelle versioni a trazione integrale.

Il sistema elettronico si attiva alla seduta senza chiave d’accensione, con comandi ridotti e accessibili via touchscreen e tasti sul volante. Il bagagliaio ha una capacità di 543 litri ed è modulabile, con sedili abbattibili e un sistema di abbassamento per facilitare il carico.

La guida del 7X è sportiva: la versione AWD da 639 CV accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Ha due motori per una gestione efficiente della potenza e il pacco batterie è disponibile in due varianti — una da 75 kWh e una da 100 kWh, con autonomie dichiarate da 480 km a 615 km. La ricarica è veloce, con possibilità di ricaricare dal 10 all’80% in meno di 17 minuti.

I prezzi partono da 52.990 euro per la versione RWD e arrivano fino a 62.990 euro per la AWD. La dotazione di serie include adozioni come sistemi di assistenza alla guida e fari LED a matrice. In Italia, il modello non arriverà prima del 2026.

🚀 Scopri i migliori gadget tecnologici su Amazon! Acquista subito e risparmia!
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI